facebook

Eco 6 Super Panel

Dettagli

Econanosil Eco 6 Super Panel rappresenta una soluzione efficace per l’isolamento termico in intercapedine di tutte le superfici verticali ed orizzontali, interne ed esterne, di edifici civili e commerciali.

Si tratta di un prodotto nanocomposito brevettato ed esclusivo dalle altissime prestazioni capace di diminuire drasticamente le dispersioni termiche isolando tutte le superfici trattate.

Un’esclusiva a livello mondiale ad altissime prestazioni.
Una barriera protettiva molto sottile applicabile su qualsiasi tipo di supporto ovunque sia necessario isolare con il minimo dello spessore a disposizione.

EFFICACIA TERMICA 12 mm equivalenti a 210 mm di lana minerale.

I prodotti sono certificati in base alle norme UNI EN di riferimento italiane ed europee.

Capitolato

Applicazione di pannelli termoisolanti nanocompositi Econanosil Eco6, posati su pareti o solai con colla in schiuma poliuretanica, per uno spessore di 1 cm, dopo la posa si può procedere alla finitura lasciando i pannelli in intercapedine o sottoguaina bituminosa adesiva.

Contro la dispersione termica delle pareti

Vantaggi
Modalità di applicazione

La procedura prevede l’incollaggio dei pannelli termoisolanti, con colla in schiuma poliuretanica. La protezione finale delle nuove superfici realizzate potrà avvenire mediante l’impiego di pannelli di cartongessi, blocchi, guaine bituminose. I pannelli dovranno essere perfettamente accostati per evitare fughe e di conseguenza il crearsi di ponti termici.

L’incollaggio dei pannelli al supporto sarà effettuato dal basso verso l’alto a giunti sfalsati e spigoli ad incastro.

Posare, perimetralmente il profilo di base fissato per mezzo di tasselli ad espansione con funzione di allineamento e contenimento del sistema isolante. Evitare tagli, fissaggi con tasselli.

Impiego

Rivestimento in intercapedine di superfici verticali interne o esterne dell’involucro edilizio, soffitti, coibentazione di tetti, ovunque ci sia necessità di isolare con un basso spessore evitando in tal modo molte opere edili e di lattoneria.

Cosa facciamo

Isolamento energetico per nanotecnologie

La nanotecnologia si occupa degli interventi sulla materia a livello atomico e molecolare e su tutte le tipologie di tecniche che operano su una scala dimensionale inferiore al micrometro (un milionesimo di metro).