Home > Eco 2 Rasante
Il prodotto Econanosil Eco 2 Rasante è un prodotto nanocomposito innovativo particolarmente idoneo contro la dispersione termica delle pareti, per un efficace isolamento termico di pareti verticali di abitazioni ed edifici commerciali, sia interne che esterne, (anche soffitti, balconi, aggetti, strutture in cls, ecc.)
Alle capacità termoisolanti ad altissime prestazioni della nanomolecola brevettata si uniscono le proprietà livellanti del rasante, particolarmente indicate nel caso siano presenti irregolarità ed imperfezioni sulle superfici da trattare.
La protezione lisciante estremamente sottile che viene a crearsi è in grado di ridurre drasticamente le dispersioni termiche riducendo lo sbalzo termico interno/esterno.
Una protezione traspirante, impermeabile e durevole nel tempo, applicabile su qualsiasi tipo di superficie, le rende particolarmente resistenti alla corrosione e le protegge da funghi e muffe per un sensibile risparmio energetico della casa e miglioramento della qualità della vita.
I prodotti sono certificati in base alle norme UNI EN di riferimento italiane ed europee.
La procedura prevede la realizzazione di una prima mano con spatola metallica, a seguire si procederà con l’inserimento, a malta ancora fresca, della rete di armatura in fibra di vetro applicata con sovrapposizione minima di 10 cm. Concludere il sistema con l’applicazione della seconda mano di posa con spatola metallica avendo cura di ricoprire totalmente la rete di armatura interposta. Dopo l’applicazione di Econanosil Eco2, le superfici devono essere protette per almeno 48 ore dagli agenti atmosferici. La decorazione e protezione finale delle nuove superfici realizzate potrà avvenire mediante l’impiego di intonachini colorati traspiranti. In ogni caso prima di procedere il supporto deve essere asciutto e privo di qualsiasi impurità, si consiglia una mano di fissativo. Omogeneizzare bene il prodotto prima dell’impiego.
Rivestimento superfici verticali interne o esterne dell’involucro edilizio, soffitti, ponti termici, coibentazione di travi e pilastri in cls armato, spallette delle finestre, cornicioni, particolarmente indicato nel caso siano presenti irregolarità ed imperfezioni sulle superfici da trattare.
La nanotecnologia si occupa degli interventi sulla materia a livello atomico e molecolare e su tutte le tipologie di tecniche che operano su una scala dimensionale inferiore al micrometro (un milionesimo di metro).