Home > Casi Studio
In provincia di Verona
Le foto a sinistra evidenziano le condizioni dell’abitazione prima dell’installazione:
le pareti da sverniciare a causa del distaccamento del materiale e delle spalle con mattoni facciavista da trattare con la dovuta attenzione.
A destra, invece, possiamo notare l’esito finale dopo l’applicazione dei prodotti termoisolanti nanotecnologici:
Econanosil Eco2, con le sue proprietà livellanti, sulle pareti ed Econanosil Eco1 sui mattoni previa un’efficace operazione di sverniciatura, pulizia e lavaggio.
Si rende, infatti, necessario provvedere all’eliminazione di polveri e residui di sporco dalle superfici prima di stendere il prodotto Eco 1, altrimenti in seguito non sarà più possibile rimuoverli adeguatamente.
Intervento rapido e dai risultati altamente performanti:
al completo rinnovamento estetico si è aggiunto un sensibile miglioramento delle prestazioni energetiche delle murature.
In provincia di Verona
Il caso qui sotto analizzato evidenzia nuovamente come il ripristinare intonaci gravemente ammalorati e distaccati a causa dell’esposizione prolungata nel tempo degli agenti atmosferici (foto a sinistra), risulti un’operazione particolarmente efficace quando vengono utilizzati i nostri prodotti di isolamento nanotecnologico.
Allo scopo di ottenere una superficie uniforme, si è intervenuto con la rasatura delle pareti con l’applicazione del prodotto Econanosil Eco2.
Essendoci alla base la presenza di umidità di risalita, questa è stata bloccata attraverso l’utilizzo di un’apposita barriera onde evitare che l’acqua potesse spingere la nuova rasatura creando bolle e distacchi indesiderati.
Il lavoro è stato perfezionato (foto a destra) con una finitura ad intonachino fortemente personalizzata potendo scegliere tra una gamma di oltre 300 colori.
Anche nelle foto relative a questo caso vengono evidenziate le parti di intonaco ammalorate e di vernice distaccata che si è provveduto a rimuovere, oltre ad impedire che si riproponesse la risalita di umidità. (foto a sinistra)
Per evitare il rischio che le crepe presenti, soprattutto all’altezza delle banchine in pietra e sugli spigoli delle finestre e portefinestre (i punti di maggior tensione per gli intonaci),
si ripresentassero esattamente nelle stesse posizioni, si è utilizzato il prodotto Econanosil Eco2.
Infine, si è prestata particolare attenzione alle ante dell’abitazione, per cui sulle spalle si è applicato Econanosil Eco1, visto che l’applicazione di Econanosil Eco2, facendo spessore, può ostacolarne la chiusura.
La nanotecnologia si occupa degli interventi sulla materia a livello atomico e molecolare e su tutte le tipologie di tecniche che operano su una scala dimensionale inferiore al micrometro (un milionesimo di metro).